Il Centro Zen Metropolitano L20 di Milano, è situato nel cuore del capoluogo lombardo, in viale Liguria 20.
Una posizione pienamente metropolitana, immerso nella compulsiva vita urbana, per aiutare tutte le persone a ritrovare il valore della propria quotidianità; per essere partecipi nella pratica spirituale al fine di sviluppare responsabilità sociale verso tutti gli esseri.
L20 | Centro Zen di Milano è la sede de Il Cerchio Onlus e della Scuola Zen Shiatsu, la scuola di formazione per Operatori Zen Shiatsu diretta da Ryugen Scorbatti, tra le più conosciute in Italia, fondata nel 1992 dal maestro Tetsugen Serra.
Al Centro Zen di Milano L20 puoi praticare:
- sessioni di meditazione zen,
- ritiri metropolitani,
- corsi,
- conferenze,
- incontri culturali e impegno sociale, con un’ampia prospettiva dello zen inserito nella vita di tutti i giorni.
Il Centro Zen di Milano L20 è uno spazio di pratica e di crescita consapevole aperto a tutti gli esseri che condividono i valori fondamentali della vita e che accomunano ogni persona a prescindere dalla razza, dalla cultura e dal credo religioso; valori di pace, di vita consapevole e di fratellanza tra tutti gli esseri.
L20 | Centro Zen Metropolitano di Milano è la sede giuridica dell’associazione Il Cerchio Onlus
Principi fondamentali ispiratori del Centro Zen di Milano sono:
- La tradizione del Dharma e dell’insegnamento del Buddha tramandata legittimamente ed ininterrottamente di generazione in generazione come comunione diretta e personale.
- L’impegno nell’educazione e nel sociale, portare lo zen come pratica sociale per favorire un cambiamento verso una vita consapevole interdipendente con tutti gli esseri.
La possibilità di associarsi è libera e possono iscriversi all’Associazione tutti coloro che, cittadini italiani e stranieri, condividono i principi sopra enunciati.
Il Centro Zen di Milano è associato all’UBI, Unione Buddhista Italiana.
Tenryu Vesely
Eryu Grilli
Centro Zen Milano | L20
Galleria fotografica del Centro di Milano