Kyoshi – Insegnanti di Dharma

Slide precedente
Slide successiva

I nostri insegnanti, certificati del Dharma nel lignaggio di Ban Tetsugyu Soin.

Myoen Ejo Raja – Insegnante di Dharma

Rosa Myoen Raja praticante da più di trent’anni è stata una delle prime monache ordinate alla fondazione del monastero zen EnsoJi-Il Cerchio e riconosciuta come Insegnante di Dharma: Kyoshi dal maestro Tetsugen Serra nel lignaggio di Ban Tetsugyu Soin.  Rosa Myoen Raja infermiera professionale dopo anni dedicati all’assistenza dei malati  negli ospedali, oggi rinnova la sua vocazione verso l’aiuto di tutti gli esseri portando  lo zen ai giovani con programmi istituzionali nelle scuole e nelle carceri, è responsabile del programma e dell’insegnamento  nel Centro Zen di Pesaro dove conduce regolarmente lo zazen.

Tenryu Daiman Vesely – Insegnante di Dharma 

Libor Tenryu Daiman Vesely praticante zen  al monastero zen EnsoJi-il Cerchio da più di venti anni, è riconosciuto Insegnante di Dharma, Kyoshi dal maestro Tetsugen Serra nel lignaggio di Ban Tetsugyu Soin. Tenryu Daiman Vesely è responsabile assieme a Giuseppe Eryu Tendo Grilli dei programmi zen di L20 Centro Zen metropolitano sede del Centro Zen di Milano L20; è docente di  Matematica all’Università di Milano. Da anni è co-conduttore del programma Una tazza di Zen appuntamento mensile domenicale aperto a tutti per conoscere, approfondire e praticare lo zen in città. Conduce tutte le sedute settimanali di zazen e gli incontri Zenkai di L20 Centro Zen metropolitano

Eryu Tendo Grilli – Insegnante di Dharma

Giuseppe Enryu Tendo Grilli   praticante zen al monastero zen EnsoJi-il Cerchio ha una pratica di Dharma ventennale, è riconosciuto Insegnante di Dharma: Kyoshi nel lignaggio del maestro Tetsugen Serra di Ban Tetsugyu Soin.Enryu Giuseppe Grilli   responsabile assieme a Tenryu  Daiman Vesely dei programmi zen di L20 Centro Zen metropolitano sede del monastero zen EnsoJi-il Cerchio, è un creativo grafico e si è occupato per anni della comunicazione del monastero zen Ensoji-Il Cerchio. È co-conduttore delle domeniche aperte nel programma Una tazza di Zen l’incontro mensile che da anni si tiene al monastero per tutte le persone che desiderano incontrare lo zen, e i suoi insegnamenti. Conduce tutte le sedute settimanali di zazen e gli incontri Zenkai di L20 Centro Zen metropolitano

Bendo Hongaku Villa – Insegnante di Dharma

Bendo Homngaku Villa riconosciuto come Insegnante di Dharma, Kyoshi dal maestro Tetsugen Serra nel lignaggio di Ban Tetsugyu Soin, è il responsabile del Centro Zen Gyosho nella Città di Cecina (Livorno). Dal 2007, insieme al Cerchio di Milano e anche grazie al sostegno mediatico della Zen Community Freezen, promuove la Pratica in tutta la Toscana, in particolare nelle zone di Livorno e Grosseto.

Il 12 Dicembre 2009 fonda il Centro Zen GyoSho, che diventa ente religioso no profit il 2 Aprile del 2013.

Koren Tetsuko Montemurro – Insegnante di Dharma

Sabrina Koren Tetsuko Montemurro  riconosciuta come Insegnante di Dharma: Kyoshi dal maestro Tetsugen Serra nel lignaggio di Ban Tetsugyu Soin,  è responsabile del Tempio SokuZenJi di Padova dove conduce: insegnamenti, zazen e corsi, e del programma zen di Sanboji Tempio dei Tre Gioielli.  Si è dedicata per anni all’arte attraverso la pittura e scultura, per poi entrare come monaca ordinata al monastero zen EnsoJi-Il Cerchio. È diplomata Counselor ad indirizzo Umanistico e tiene regolarmente sedute individuali nei templi zen di Milano e Padova. È stata co-fondatrice del programma MindfulZen assieme al maestro Tetsugen Serra, tiene corsi zen dedicati alle donne e…………………recentemente ha scritto la prefazione della versione italiana del libro: La Lampada nascosta. Storie da venticinque secoli di donne illuminate (Zenshin Caplow , Susan Moon ed. Xenia)

Issan Tetsuji Llobell – Insegnante di Dharma

Fernando Issan Tetsuji Llobell nato a Siviglia e praticante da anni è stato il responsabile del Zen Sangha del Bambu di Siviglia e del Dojo Budista Zen “Gen Kan- Puerta De Luz di Malaga assieme allo scomparso fratello di Dharma  Francisco Disui Benítez. Da più di dodici anni risiede a Sanboji dove assieme al monaco Koki Chiriatti è responsabile di tutto il mantenimento del monastero. E’ riconosciuto Insegnante di Dharma: Kyoshi dal maestro Tetsugen Serra nel lignaggio di Ban Tetsugyu Soin. Fernando Issan Tetsuji Llobell diplomato alla Scuela de Shiatsu Zen Habalkagual a Málaga porta la sua pratica di Operatore  nel monastero Sanboji e nei programmi sociali del comune di residenza Berceto.