Eventi

Gennaio 2025

Padova

Allenarsi all’incertezza: “Probabilità e imprevisti” con Filippo Scianna

Monastero Zen - Tag

Eventi

Monastero Zen

Seminario sabato 25 Gennaio ore 9.30

Monastero Zen

Padova

OraZen – Tempio Zen del Veneto

Terzo incontro dei cinque seminari al Tempio OraZen di Padova.

Siamo entusiasti di invitarvi a unirvi a noi in questo viaggio di scoperta e crescita in cinque incontri, pensati per aiutarci a navigare le complessità del nostro tempo con saggezza e serenità.

Terzo incontro Ospite Filippo Scianna – 25 Gennaio OraZen – Ore 9.30-12.30

Accogliere i’incertezza comporta l’abilità di non peggiorare le conseguenze degli imprevisti che si frappongono tra noi e i nostri obbiettivi.
La nostra evoluzione è stata da sempre condizionata dalla necessità di sopravvivere. Siamo pertanto programmati per superare l’incertezza affidandoci a credenze, schemi cognitivi e piloti automatici. Se da un lato questo ci rassicura dall’altro non ci mette al riparo dal naturale corso degli eventi.
E soprattutto rischia di diventare un ostacolo alla nostra felicità.

Filippo Scianna

Formatore aziendale e Presidente dell’Unione Buddhista Italiana ha approfondito negli anni i temi della mindfulness e dell’intelligenza emotiva. Con il suo talk ci aiuterà a mettere in pratica una flessibilità cognitiva che permetta di stabilire rapporti costruttivi, entrando in empatia con le persone e facendo cogliere, in ogni situazione, uno spunto di crescita.



“Allenarsi all’Incertezza” non è soltanto una serie di incontri, ma un’opportunità di trasformazione. Attraverso la guida di esperti internazionali, esploreremo come l’incertezza possa diventare una fonte di forza e ispirazione. Ogni seminario offrirà un’occasione di riflessione e strumenti pratici per rafforzare la nostra resilienza.

  • Creatività come risorsa in tempi incerti
  • Leadership e adattabilità nei cambiamenti
  • Consapevolezza come chiave della resilienza

30/11 – Gianmarco Busetto: “Il teatro è presente”

14/12 – Sebastiano Zanolli: “Alternative, come affrontare un mondo incerto”

25/01 – Filippo Scianna: “Probabilità e imprevisti”

15/02 – Maestro Tetsugen Serra: “Superare la paura del cambiamento”


Entrata libera fino a esaurimento posti.

È gradita una donazione per sostenere il Tempio.

Info e iscrizioni: https://www.orazen.it/allenarsi-all-incertezza

Evento realizzato con il contributo dell’Unione Buddhista Italiana.

Quando

Seminario sabato 25 Gennaio ore 9.30

Dove

OraZen – Tempio Zen del Veneto
Padova